Tipi di Meditazione Vipassana
Kayanupassana
Vedananupassana
Cittanupassana
Dhammanupassana
Benefici della Meditazione Vipassana
Visione chiara
Nessuna confusione
Vittoria su Maya (Illusione)
Amore per se stessi
Rispetto per se stessi
Menteegocentrica
Ridurre I pensiericompulsivi
Riducei problemirespiratori
Aumenta focus e concentrazione
Aumenta il livello di attenzione
Kayanupassana

Kayanupassana significa letteralmente: Kaya è una parola sanscrita che significa Corpo, e Upasana è anche una parola sanscrita che significa adorazione. Quindi, Kayanupassana significa adorare il corpo come un tempio. Nel buddismo in Kayanupassanasi osserva il corpo mentre fa meditazione.
Vedananupassana

Vedananupassana significa letteralmente: Vedana è una parola sanscrita che significa dolore, e Upasana è anche una parola sanscrita che significa adorazione. Quindi, Vedananupassana è considerato come sentimenti che possono dare dolore o felicità di conseguenza, Vedananupassana è essere consapevoli dei tuoi sentimenti.
Cittanupassana

Cittanupassana significa letteralmente: Citta o Chitta è una parola sanscrita che significa mente, e Upasana è anche una parola sanscrita che significa adorazione. Quindi, Cittanupassana è diventare un testimone del Chittaovvero osservare i pensieri nella Mente.
Dhammanupassana

Dhammanupassana significa letteralmente: Dhamma è una parola sanscrita che significa eleva o sostiene, e Upasana è anche una parola sanscrita che significa adorazione. Pertanto, Dhammanupassana è considerato come un aumento del livello di spiritualità essendo consapevoli degli oggetti mentali.