Posizione e trasporto
L'aeroporto più vicino è quello di Nuova Delhi. Se si sta visitando l'India per la prima volta, allora è meglio scegliere un volo per Dehradun (città nelle vicinanze), e da Dehradun dista 30 min in auto, in modo da evitare il trambusto.
Sì, è sicuro viaggiare da soli a Rishikesh, molti turisti lo fanno. Potrebbe essere un po 'difficile viaggiare con autobus o treni locali se non sei mai stato in India prima, in quanto è molto diverso rispetto le altre parti del mondo.
Sì, con preavviso organizzeremo il trasporto per voi a Rishikesh direttamente dall'aeroporto, autobus o stazione ferroviaria. Al vostro arrivo a Rishikesh vi aiuteremo con le indicazioni per arrivare nelle vicinanze della nostra scuola.
ibo e alloggio
Il cibo fornito nel nostro centro è 100% vegetariano, non vegano. Avrete bisogno di informarci in anticipo in modo che il nostro chef può preparare il cibo per voi.
Sì, ti forniremo cibo in base alle tue esigenze.
C'è acqua filtrata pura disponibile per gli studenti 24/7, gratuitamente.
Sì, quando non sei a lezione sei libero di usare un cellulare.
Il nostro internet wireless è gratuito e facilmente accessibile, in modo da poter essere utilizzato per il telefono o il computer.
Sì! Non devi preoccuparti delle strutture di Real Happiness India. Abbiamo da 2 a 3 centri di meditazione a Rishikesh e ogni centro è dotato di strutture diverse. Offriamo entrambe le opzioni; Camere AC o non AC nelle estati; e Riscaldatore o senza Riscaldatore in inverno. Puoi contattarci prima di pagare per un corso di yoga optato e mettere la tua richiesta di spazio prima di noi. Ti offriremo la stanza di conseguenza.
Salute & Sicurezza
Sì, gli ospedali dell'India hanno le stesse strutture dei paesi occidentali, potrebbero non essere della stessa marca, ma sarete in grado di trovarlo anche qui.
Se sei malato, ferito o ha bisogno di assistenza medica, ti forniremo tutte le cure necessarie o ti accompagneremo in un ospedale in stile occidentale (a seconda dell'opzione necessaria). E in questo caso, troverete alternative per voi al fine di essere in grado di finire il corso.
Abbiamo preso precauzioni extra assumendo personale specializzato per preparare ogni pasto all’interno della scuola, con ingredienti sempre freschi. Mangiare al di fuori della scuola è abbastanza sicuro nei ristoranti di Rishikesh. Se il tuo stomaco è sensibile, dovresti stare attento a mangiare cibi di strada.
Riguardo il Corso
Avrete alcune pause durante il programma giornaliero, ed un giorno a settimana di completo riposo, quindi vi resterà del tempo libero per le uscite personali.
In caso di emergenza, sì, ma dovrai informare l'insegnante della classe per tempo.
Sì, è possibile frequentare l'MTTC con il proprio partner.
Il MTTC è adatto a tutti, ci siamo impegnati ad insegnare dalla radice stessa dello yoga attraverso tutti gli aspetti, quindi l'esperienza non è necessaria.
Tutti gli insegnanti sono qualificati Yogis, alcuni hanno diversi gradi di master delle scienze dello yoga, ed altri con laurea MA.
No, tutti gli studenti provengono da diverse parti del mondo, quindi l'inglese è probabilmente la seconda lingua per tutti. I corsi sono facilmente comprensibili e gli insegnanti ti aiuteranno in ogni modo.
Ci sono alcuni libri che dovrete leggere durante il corso. Sarà poi vostra la scelta di iniziare prima del vostro arrivo o una volta arrivati a scuola.
Per partecipare al programma di orientamento, si dovrebbe arrivare almeno un giorno prima dell’inizio del corso. L'ultimo giorno invece si svolgerà una cerimonia, pertanto la partenza dovrebbe essere pianificata tenendo conto di questo.
Meditazione
La meditazione spirituale può essere considerata come scienza soggettiva. È un'antica struttura organizzata, sostenuta dal ragionamento e dall'osservazione. Solo il praticante ne conosce gli effetti e il processo di meditazione, e nessun dispositivo la può misurare.
La principale differenza tra spiritualità e religione è che la spiritualità è un riflesso interiore di sé, e un tentativo di fondersi con la coscienza superiore, mentre la religione è una pratica esterna attraverso cerimonie, rituali e feste.
Certamente è di grande aiuto Trovare un Guru che può guidarti lungo la strada giusta e rendere più facile il tuo percorso verso una coscienza superiore. Altrimenti, puoi diventare tu stesso il tuo Guru se lasci andare l'ego.
Confrontando la mindfulness con il concetto di meditazione nella filosofia orientale, ne deriva che essa non è meditazione. È un esercizio per essere consapevoli del momento presente.
Vestire abiti confortevoli che non ti distraggono dal meditare.
Al mattino presto prima dell'alba di solito è il momento migliore per meditare. In questo momento, probabilmente non ti preoccuperai di telefonate, lavoro o doveri domestici. Il secondo momento migliore per meditare è la sera dopo il tuo lavoro in quanto aiuta a creare un confine naturale tra il lavoro e il resto della vita.
È più piacevole e utile meditare con gli occhi chiusi. Tuttavia, se avete qualche sensazione insolita o qualsiasi altro problema, si consiglia di aprire gli occhi.
La filosofia dello yoga segue il principio ahimsa, ma la scelta è unicamente del praticante se assumere prodotti animali o meno
La cosa più importante da tenere a mente durante la meditazione è mantenere la colonna vertebrale eretta e attiva. È possibile scegliere una posa seduta che si adatta meglio come Sukhasana, Vajrasana, Padmasana o semplicemente sedersi su una sedia.
La musica può fungere da strumento per meditare. La musica meditativa infatti ci aiuta a spostare la nostra attenzione dalle preoccupazioni e dalle tensioni al sé interiore. Soprattutto la musica classica indiana è consigliata, in quanto i suoni e le note sono progettati per stimolare il nostro sistema energetico sottile.
Sì, puoi imparare la meditazione da un libro o da un video, ma per andare più in profondità nella tua pratica hai bisogno della guida di un guru o di un insegnante.
Non sono necessari cambiamenti dello stile di vita per la meditazione a meno che non avvenga naturalmente senza alcuno sforzo. Con il tempo il tuo stile di vita si adatterà alla vera natura del corpo e dell'anima.
Generalmente è meglio non meditare meno di 15 minuti.